Servizi Amministratore di Condominio

Consulenza in Diritto Condominiale

Hai Dubbi su un problema Condominiale?

Chiedi la mia consulenza in diritto condominiale. è Gratuita e senza impegno

Il mio Whatsapp

328 91 60 155

francesco-delia-home-1

Il condominio è considerato universalmente la maggior fonte di conflittualità della moderna società italiana.

La complessità di gestione di una materia che riguarda la gran parte dei cittadini, ed il loro bene più prezioso – la casa – e la conoscenza superficiale delle norme che la regolano – non solo tra i condomini – portano all’accentuarsi di contrasti, o a subire situazioni di disagio che creano frustrazione e desiderio di rivalsa.

La riforma del Codice Civile dello scorso 2013, da tanti anni annunciata ed attesa, ha suscitato enormi aspettative destinate ad essere deluse dalla pochezza e confusione delle nuove norme.

Compilando il form qui di lato, ed accettando di ricevere la mia newsletter (che sarà al massimo settimanale salvo che si verifichino novità tali da richiedere un’uscita straordinaria), potrai ottenere gratuitamente un primo chiarimento o consiglio su problemi di carattere contabile, normativo, fiscale, assicurativo ovvero un inquadramento sintetico relativo al problema che ti sta a cuore.

Molte volte un informazione precisa, od un consiglio, può aiutare a definire la situazione che stiamo vivendo ed evitare che veda oltre quel “punto di non ritorno” che poi la trasforma in un “problema”.


Se poi il problema c’è, un esame più approfondito può fornire gli elementi per la sua soluzione ed indicare la strada giusta per raggiungerla limitando i conflitti e le spese.

Con costi decisamente contenuti, posso valutare la documentazione in tuo possesso ed indirizzarti ed assisterti nella risoluzione della questione che ti sta a cuore, in base alla legge, al regolamento del condominio, alle consuetudini ed al buon senso.

In caso non ci sia alternativa, posso predisporre un promemoria approfondito per il tuo legale da usarsi come base per l’eventuale conciliazione o azione legale.

Tipologie di consulenze condominiali più comuni

  • Ripartizione spese condominiali
  • Regolamento di condominio
  • Uso delle zone comuni
  • Impugnazione delibere delle assemblee
  • Problematiche dello stabile dovute a infiltrazione d’acqua
  • Problematiche relative all’assemblea condominiale
  • Rapporti tra amministratore e condòmini
  • Parcheggi
  • Revoca nomina amministratore condominiale
  • Consulenza condominiale generica e assistenza legale

Per attivare il servizio di Consulenza in Diritto Condominiale con le relative offerte o chiedere ulteriori informazioni

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle mie iniziative e ricevi gratuitamente consigli su come risolvere i problemi Condominiali

Calcola Preventivo

Scopri in tempo reale il giusto costo per l'Amministrazione del tuo Condominio

Ci vuole meno di un minuto!

logo-web
Stima costi condominiali annuali:
Scopri subito la stima dei costi

Aspetta!

non abbandonare la mia pagina prima di esserti iscritto alla newsletter! Resta aggiornato sulle mie iniziative e ricevi gratuitamente consigli su come risolvere i problemi Condominiali

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sulle mie iniziative e ricevi gratuitamente consigli su come risolvere i problemi Condominiali